Azienda

MGR PREZIOSE CREAZIONI, nasce dalla grande passione per l’arte orafa di una giovane, Rania Maria Grazia, nata a Catanzaro. 
Frequenta l’Istituto d’Arte (sezione orafa) a Squillace, sceglie di completare e perfezionare i propri studi, in questo campo, con una specializzazione presso la scuola “Arte e mestieri” di Vicenza.

Maria Grazia Rania

In questa città, nota come una delle più famose per la lavorazione dell’oro e dei metalli preziosi, per la presenza di numerose e prestigiose fabbriche dedite alla produzione di gioielli nonché per essere la sede annuale di un’importante fiera, Maria Grazia realizza un’esperienza scolastica e lavorativa tra le più entusiasmanti.

Il corso, tenuto da professori conosciuti e stimati nel campo orafo dei quali è possibile trovare in commercio libri e produzioni varie, comprende un’esperienza formativa presso una fabbrica del luogo dove applica le conoscenze acquisite e apprende nuove tecniche.
Si distingue, sia nella scuola che nella fabbrica per l’impegno, la serietà, la caparbietà per fare sempre meglio e riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi con successo.
Torna in Calabria e, a Lametia Terme Nicastro, presta la sua opera lavorativa, per circa 4 anni, in una bottega orafa, inizialmente insieme ad un giovane, ma bravo maestro, già presente nel laboratorio, e dopo un paio d’ anni da sola.
Riesce a portare avanti egregiamente l’attività di riparazioni e creazioni, riuscendo a soddisfare le diverse esigenze dei vari clienti.
Nel 2009 decide di realizzare il suo sogno: aprire un proprio laboratorio e, finalmente, il 10 Aprile del 2010 il sogno diventa realtà.
La ditta MGR PREZIOSE CREAZIONI, infatti, prende vita a Girifalco in via A. Migliaccio n. 182.
Si evince che la sua è una ditta giovane, contraddistinta da quell’entusiasmo e quell’ amore tipici della sua età e dal grande interesse che da sempre ha nutrito per l’arte orafa.
Instancabile, puntuale, precisa, dotata di una manualità non comune, di una creatività fresca e moderna nonché di un’accurata ricerca della perfezione, si ritiene soddisfatta solo quando raggiunge l’optimum e riesce a realizzare anche quello che altri sconsigliano o rinunciano.
Unica nell’impegno per soddisfare anche i gusti più difficili e le richieste più esigenti.
Paziente fino all’inverosimile per realizzare tutto scrupolosamente a mano utilizzando materiali preziosi di prima e indiscussa qualità.

I